
Ho sempre difeso Allegri ma oggi no! L’ho difeso anche quando abbiamo perso con l’Atalanta, ma oggi no!
Quello che rimprovero ad Allegri è l’atteggiamento rinunciatario degli ultimi venti minuti…ormai una costante.
A vantaggio acquisito impone di abbassare il ritmo si chiude dietro per difendere il minimo vantaggio, per poi prendere gol negli ultimi minuti….è successo troppo spesso….!
Vedere la Juve di Ronaldo, con i giocatori stellari che ha, difendere uno striminzito vantaggio di un gol contro una squadra che con tutto il rispetto è di molto inferiore alla Juventus non è più sostenibile.
Le migliori partite della Juventus di Allegri sono state giocate quando non aveva più nulla da perdere e ha iniziato a giocare a viso aperto con gli avversari.
Sconfitta con il Sassuolo e cambio di marcia.
Sconfitta con la Fiorentina e squadra a trazione anteriore.
A Monaco contro il Bayern giocata a viso aperto fino a venti minuti dalla fine per poi sul 2 a 0 zero per ritirata tipo Fort Apache e pareggio ed eliminazione.
A Madrid nulla ormai da aspettarsi, 0 a 3 fantastico e sontuoso, per poi nell’ultimo venti minuti ritirata a difendere la porta per andare ai supplementari e invece vieni punito all’ultimo secondo.
In tutte le occasioni citate abbiamo imposto gioco dettato i ritmi e distrutto gli avversari…
Non puoi avereRonaldo, Douglas Costa, Dybala, Cancelo, Alex Sandro tutti giocatori tecnici e veloci e prendi palla e rallenti costantemente il ritmo della partita…e gioxchinsolonin orizzontale o oeggio torni indietro e ricominci dalla difesa.
Hai Bonucci e Pjanic, e mai un lancio a Ronaldo negli spazi vuoti…ogni partita il Cr7 prova almeno dieci movimenti per dettare il passaggio in profondità e invece niente…credo che sia giunta l’ora di modificare il nostro approccio alle partite, credo sia ora di imporre la forza della squadra e dei giocatori stellari che abbiamo…credo che Allegri debba capire che….è ora di cambiare.
Juventino a Vita